Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Muoversi a Firenze

Informazioni pratiche su come muoversi a Firenze, sia con i mezzi pubblici che in auto o in autobus.
Con l’automobile

Muoversi in automobile a Firenze per visitare la città è particolarmente sconsigliato, in quanto, la città ha un centro storico molto raccolto e quasi interamente pedonalizzato, non adatto alla circolazione delle auto. La Z.T.L. (zona a traffico limitato) vieta l’accesso a tutte le zone di interesse turistico. Se arrivate in auto, lasciatela in uno dei grandi parcheggi di interscambio come quello sotto la stazione Santa Maria Novella o quello della Fortezza Da Basso.


Con l’autobus

Gli Autobus a Firenze, gestiti dalle Aziende ATAF e LI-NEA e distinti dal colore arancione, offrono un funzionale e agevole servizio. I biglietti possono essere acquistati presso bar, tabaccherie, giornalai o presso il box Ataf all’interno della stazione di Santa Maria Novella, dove passano e fermano tutti gli autobus fiorentini.
Il biglietto costa 1,20 euro (durata 90 minuti), 2,00 euro (acquistato a bordo), 5,00 euro (biglietto giornaliero). Il biglietto con validità 90 minuti può anche essere acquistato senza alcun costo aggiuntivo inviando un sms con scritto Ataf al numero 4880105.

Con la bici

La bicicletta è un ottimo mezzo di trasporto a Firenze, specialmente nel centro storico, inoltre, la città è dotata di una vastissima rete di piste ciclabili per muoversi in sicurezza. Camminando in centro si incontrano numerosi negozi di noleggio bici e anche luoghi dedicati al loro parcheggio.