Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Come raggiungere Firenze

Una semplice ed esaustiva spiegazione su come raggiungere Firenze in treno, aereo, autobus e tramite le varie autostrade.
In automobile

Firenze è ben collegata con il resto dell'Italia e con l'Europa da una buona rete di autostrade e strade statali e regionali.
Per chi vuole raggiungere Firenze in automobile, se proviene da Milano può viaggiare sulla A1 (Bologna – Firenze) che consente l’uscita a Firenze Nord, da cui poi può proseguire seguendo le indicazioni stradali per il centro. Se, invece, proviene da Genova, può usufruire della A12 fino a Viareggio e poi proseguire sulla A11 in direzione Firenze ed immettersi all’uscita Firenze Nord, dove è necessario seguire le indicazioni stradali.
Da Roma è opportuno utilizzare la A1 (Roma – Milano) che consente il raggiungimento dell’uscita Firenze sud, seguendo anche qua le indicazioni stradali per il centro.

In aereo

La città di Firenze dispone dell’Aeroporto “Amerigo Vespucci” (zona Peretola), un piccolo aeroporto distante circa 4 km dal centro della città, al quale è ben collegato con il servizio navetta Vola in Bus (circa 25 minuti di viaggio ogni 30 minuti), i taxi con tariffa in convenzione di 20 euro e l’autobus. L’aeroporto Amerigo Vespucci è collegato con i principali scali europei come Amsterdam, Barcellona, Bruxelles, Copenhagen, Dusseldorf, Francoforte, Ginevra, Lione, Londra e molti altri.  
L'Aeroporto di Pisa “Galileo Galilei”, infine, dista circa 80 km da Firenze ed è collegato a mezzo dell’agevole Stazione di Santa Maria Novella o con servizio navetta Terravision (circa 70 minuti di viaggio).

In treno

Firenze è collegata alle principali città italiane ed europee con gli agevoli treni Eurostar e la stazione principale è quella di Santa Maria Novella, situata in pieno centro cittadino, a pochi passi dalle maggiori attrazioni turistiche della città. L’altra stazione importante è Firenze Campo Marte, sempre più utilizzata per treni nazionali ed internazionali.

In autobus

E’ possibile raggiungere Firenze in autobus con una delle autolinee internazionali che vi transitano, tra cui, la più importante è Eurolines, che collega Firenze alle principali città europee.