Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Arte a Firenze

Pagina dedicata ai principali Musei di Firenze, ai loro orari di apertura ed alle principali opere artistiche, monumenti, chiese, fontane e palazzi di Firenze.
Firenze viene chiamata la capitale dell’arte, infatti, è un centro culturale e artistico internazionale, con un numero imprecisabile di chiese, palazzi, monumenti artistici, gallerie, biblioteche e musei rinomati in tutto il mondo. Inoltre, la città, considerata come il luogo di origine del Rinascimento, è anche un importante centro universitario e patrimonio dell’umanità Unesco, in quanto, riconosciuta universalmente come una delle città più belle del mondo.
 
A Firenze il concentramento del patrimonio artistico in uno spazio così ristretto come il centro storico è meraviglioso e rende la città incantevole.
In questa città sono nati, hanno vissuto e hanno lavorato molti tra i più grandi artisti della storia dell’arte, infatti, è stata la patria, fra gli altri, di Dante, Michelangelo e Machiavelli.
 
Tra le principali attrazioni di Firenze, risaltano: la Galleria degli Uffizi, uno dei principali musei del mondo; la Galleria dell’Accademia, famosa in tutto il mondo in quanto espone il David di Michelangelo; la Galleria Palatina, museo ospitato nel Palazzo Pitti che espone capolavori di Caravaggio, Raffaello e tanti altri; il Museo Archeologico, che espone una delle maggiori raccolte di reperti etruschi del mondo; il Duomo, una delle chiese più grandi d’Europa con la cupola realizzata da Filippo Brunelleschi; il Campanile di Giotto, la torre campanaria del Duomo; la Basilica di Santa Maria Novella, in stile gotico; la Basilica di Santa Croce, una delle chiese più antiche di Firenze dove sono sepolti diversi personaggi illustri; e tante altre opere artistiche ed architettoniche che potete trovare tra i nostri itinerari.